mobilita-sostenibileCon il tema della mobilità si sta per concludere il primo ciclo di incontri organizzati dall’Emporio della solidarietà Il Melograno per sollecitare ad una riflessione su nuovi stili di vita e di consumo. Mercoledì 13 maggio alle ore 20.30  sarà possibile approfondire l’utilizzo della bicicletta nel nostro territorio, con una particolare attenzione alle norme del Codice della Strada ed alla manutenzione ordinaria e straordinaria del nostro mezzo.

La Polizia Municipale di Sassuolo aprirà la serata con un approfondimento sulle norme essenziali da conoscere per muoversi in sicurezza con la propria bicicletta.

A seguire, Maurizio Montorsi ed i ragazzi di Scuola Bottega mostreranno le azioni necessarie per la manutenzione della bicicletta e spiegheranno in maniera semplice come effettuare piccole riparazioni, rispondendo alle domande e curiosità di chi interverrà.

Questo percorso dedicato al tema della mobilità sostenibile è stato preceduto nel mese di aprile da un laboratorio per imparare ad andare in bicicletta rivolto ad un gruppo di donne utenti del Melograno, organizzato in collaborazione con FIAB.

Il percorso dedicato al “Muoversi” si chiuderà il prossimo 27 maggio con un incontro aperto a tutta la cittadinanza sul tema “Come spendere meno con mobilità alternative a Sassuolo” a cura di Officine Urbane.

La serata è ad accesso libero e gratuito e si svolgerà come d’abitudine  presso l’Emporio della Solidarietà ‘Il Melograno’ in via San Simone 6 a Sassuolo. Per informazioni: www.emporiomelograno.it