facoltà Ingegneria Enzo Ferrari Modena_4Nell’ambito dei seminari per l’Ingegneria del Veicolo, organizzati in occasione dei 25 anni del DIEF – Dipartimento di Ingegneria di Modena a Modena, mercoledì 13 Maggio 2015 alle ore 16.00 presso la Sala Eventi del Tecnopolo, si svolgerà la presentazione del progetto “The Infiniti Performance Engineering Academy”, main sponsor di Red Bull della Formula 1.

I relatori Guy Richards, Account Manager di Infiniti Red Bull Racing, e Tommaso Volpe, Responsabile del Programma Infiniti Formula 1 illustreranno agli allievi del DIEF le modalità di partecipazione al progetto Inifiti, che prevede la possibilità, per gli studenti selezionati tra i più prestigiosi atenei del mondo, di effettuare uno stage di 12 mesi presso il team di Formula 1 Red Bull o presso Infiniti Motor Company, sempre nel Regno Unito. Presso il team quattro volte campione del mondo, i giovani laureandi avranno la possibilità di applicare e approfondire le conoscenze in dinamica del veicolo, design, aerodinamica ed elettronica. In più, gli studenti riceveranno un training ad hoc sull’applicazione della tecnologia ibrida, sia in circuito che su strada, partecipando alla progettazione dei prossimi modelli.

“Si tratta di una occasione importante – prof. Enrico Mattarelli di Unimore – offerta ai nostri studenti per entrare nel mondo del Motorsport, gareggiando nella selezione con i loro coetanei provenienti da tutto il mondo. Molto apprezzabile, per i vincitori, è anche l’aspetto formativo dello stage all’estero presso il team più vincente negli ultimi anni della Formula 1. Per il Dipartimento è la dimostrazione del riconoscimento a livello internazionale della qualità della preparazione data agli studenti”.

Ad accogliere l’arrivo degli studenti del dipartimento sarà una monoposto Red Bull di Formula 1.