scuola-musica-pistoniNuovi successi per la Scuola Comunale di musica Olinto Pistoni del Corpo bandistico La Beneficenza di Sassuolo. Nello scorso week end, infatti, si è svolta la nona edizione del Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Jan Langosz”, in cui Augusto Cucurachi  ha conquistato il primo premio come miglior “trombettista”, mentre Stefano Borghi si è classificato al primo posto come miglior “clarinettista”.

Nel week end precedente, invece, a Venezia svolta la decima edizione del Premio Internazionale Musicale del Piave “Musica Insieme” in cui le giovani Annarita Barbieri e Silvia Torri si sono classificate al terzo posto.

“Davvero una grande soddisfazione per la nostra città – ha commentato l’Assessore alla Cultura Giulia Pigoni – e la conferma di come la nostra sia una delle scuole di musica più quotate. Ai giovani musicisti ed ai loro insegnanti va il più sincero ringraziamento a nome di tutta l’Amministrazione Comunale per aver, ancora una volta, aver portato ai vertici il nome della nostra città.