CentroFaunaSelvatina_ModenaDue giornate con i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso per scoprire i segreti del bosco. Un vero e proprio corso di formazione gratuito,  dedicato alla natura, aperto a grandi e piccoli, che si svolge il 13 e il 14 giugno. Per partecipare è possibile fin da ora iscriversi inviando una mail a info@centrofaunaselvatica.it (massimo 25 persone, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.centrofaunaselvatica.it).

La prima giornata, sabato 13 giugno, si svolge nella sede del Centro in via Nonantolana 1217 dove il responsabile dell’associazione Piero Milani accompagnerà i partecipanti alla scoperta degli animali ospiti della struttura tra cui linci, caprioli, rapaci, istrici e tassi.

La seconda giornata, domenica 14 giugno, si svolge nell’area faunistica di Spormaggiore a Trento con il relatore Andrea Mustoni, responsabile del settore faunistico del Parco dell’Adamello Brenta, che parlerà di fauna selvatica ma soprattutto di come comportarsi quando si incontrano gli animali  durante le camminate in montagna o nei boschi.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.