Sabato 16 e domenica 17 maggio sono gli ultimi due giorni della 211° edizione della Fiera di maggio di Mirandola che chiude con tanti appuntamenti.

Si comincia sabato 16 alle 10, presso La Fenice in Galleria del Popolo, con il convegno: “Le quattro tipicità gastronomiche dell’Area Nord”. Alle 14,30, presso il campo di via Posta, “X torneo di calcio Città di Mirandola” e “XI trofeo Memorial Telemaco Ghidoni” categoria 2005. Alle 15, presso la palestra Montanari di via Barozzi, si svolgerà il I stage di Pancrazio, particolare forma di lotta.

In centro storico, dalle 16,30 alle 24, apertura delle aree commerciali, dell’associazionismo e gastronomiche. Sul palco di piazza Conciliazione, alle 17, balli scozzesi e ottocenteschi, mentre alle 21, dalla via Verdi al West, spettacolo “Una voce sotto le stelle” con Alberto Guasti. Sempre alle 21, sul palco di piazza Conciliazione, balli caraibici e kizomba. Alle 21,30 sul palco di piazza Costituente ci sarà il grande appuntamento con i big della musica degli anni Ottanta: Alberto Camerini, Den Harrow e Sandy Marton. Alle 22, presso La Fenice, Dj Set con il gruppo Cb’s e Passion & Art Staff. Ancora alle 22, presso l’Aula Magna “Rita Levi Montalcini” spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mezza estate” con gli studenti del “Luosi”.

Domenica 17 maggio, ultimo giorno della Fiera, alle 9 presso la stazione ornitologica “Il Pettazzurro” di via Montirone a Mortizzuolo, si svolgerà la premiazione del concorso per le scuole “Big Year”. In centro storico dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 23 ci sarà l’apertura delle aree commerciali, dell’associazionismo e gastronomiche. Alle 15, presso il Barchessone Vecchio di San Martino Spino, prenderà il via una caccia al tesoro nelle Valli. Alle 17, presso l’Aula di Santa Maria Maddalena in via Luosi, visita guidata alla mostra sulla Grande Guerra. Sempre alle 17, sul palco di piazza Conciliazione, saggi di danza. Dalle 17,30 alle 21, in piazza Costituente, nei pressi della pasticceria Busuoli “Krapfen in piazza”. Dalle 18 alle 22, finale di Mirandola Rock, presso Hangar S.L. di via Brunatti, 1. Alle 20,30, presso La Degusteria di piazza Costituente, si svolgerà una proiezione di foto subacquee di Sergio Ricardo, Rino e Paola Levratti. Alle 21, dalla via Verdi al West, “Guasti & Friends”. Sempre alle 21, presso La Fenice, concerto Jazz.

Due concerti concludono la 211° edizione della Fiera di maggio. Alle 21, sul palco di piazza Conciliazione, si esibirà la Filarmonica “Andreoli” mentre sempre alle 21, ma sul palco di piazza Costituente, spettacolo del Coro Mousikè.

Sabato 16 maggio, in occasione della festività di San Possidonio, patrono di Mirandola, gli uffici comunali cittadini resteranno chiusi.