Federico-BuffaIl 30 e il 31 maggio presso il teatro “Ruggero Ruggeri” di Guastalla si terrà lo spettacolo teatrale “Le olimpiadi del 1936” di Federico Buffa, iniziativa organizzata e promossa da Sport e Ben-essere di Novellara. Federico Buffa è un noto giornalista e telecronista sportivo, che rapisce il pubblico con la sua capacità di raccontare storie di uomini che hanno segnato periodi particolari della storia dell’umanità.   “Le olimpiadi del 1936” narra un pezzo di storia che vide l’intrecciarsi di sport e guerra. In un momento storico in cui l’intento era innalzare la razza ariana, si assistette ad una dimostrazione di uguaglianza degli atleti provenienti da tutto il mondo e la vittoria di chi era partito con uno stigma di inferiorità. Emersero figure come Jesse Owens, Cornelius Jonshon e Dave Albritton. Le storie dello sport sono storie di uomini e Buffa le racconta stabilendo collegamenti, creando connessioni e aprendo importanti digressioni.

Lo spettacolo si terrà nel teatro comunale “Ruggero Ruggeri” di Guastalla in via Verdi n.7 in due date: il 30 maggio alle ore 21.00 e il 31 alle ore 17.00. E’ necessaria la prenotazione e il ritiro dei biglietti presso l’Oratorio Cristo Re a Novellara in P.zza C. Battisti, tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00. Prezzo del biglietto intero 23€ – ridotto 18€. Per info 342-1407509

Gli appuntamenti teatrali con Federico Buffa danno inizio a Sport & Ben-essere, promosso dai ragazzi e dall’oratorio Cristo Re di Novellara. S&B continuerà con tre giorni di sport e divertimento in programma dal 3 al 5 luglio in Piazza Unità d’Italia a Novellara. Info su www.sporteben-essere.it e sulla nostra pagina Facebook!