collage-medici-in-concertoGrande successo di pubblico venerdì sera 15 maggio alla Cantina di Medolla, dove i medici tolti il camici si sono esibiti in musica e poesie. “Medici in Concerto” è stata una serata organizzata dal “Circolo medico Mario Merighi di Mirandola” in collaborazione con “ la Conoscenza Condivisa”, il marchio d’impresa che consente di individuare  le aziende che creano al loro interno “luoghi di lavoro felicitanti”  necessari per favorire la nascita di un bene-essere organizzativo capace di accompagnare le persone a condividere la conoscenza.

Medici in concerto è stata una  serata dedicata a tutta la cittadinanza per vivere insieme un momento felicitante a tre anni dal sisma del 2012, dove i Medici faranno dono dei loro talenti artistici, musicali e letterari.

È stato un regalo per la comunità da parte dei dottori, che tolto il camice, si sono espressi con musica e poesie.

Medici in concerto e “la conoscenza condivisa” anche questa volta insieme per organizzare una serata dedicata interamente alla poesia e alla musica.

Come mai la musica?

La musica ci riporta all’arte delle muse ed è rilevante l’importanza che i greci diedero all’arte, in particolare alle muse, che rappresentavano il supremo dell’arte che significa “andare verso”.

In questo caso la musica ha voluto donare alle persone la possibilità di andare verso le loro anime per accompagnarle a vivere un momento fuori dai luoghi del proprio tempo, mondi possibili, da vivere nella pienezza del tempo per dare la luce a nuove quotidianità.

L’arte ci riporta invece alla  capacità del fare armonico. I medici esprimo con il loro lavoro l’arte e la riportano nella musica al pari dell’imprenditore che ogni giorno condivide “con gioia” la conoscenza del fare per scrivere sul pentagramma dell’azienda le note di un futuro tutto da immaginare.