3piazza-Garibaldi-neveC’è tempo fino al prossimo 6 giugno per compilare i moduli di “Ricognizione del fabbisogno finanziario” per tutti i privati che abbiano subito danni a causa della nevicata di inizio Febbraio.

Il Consiglio dei Ministri, infatti, il 12 marzo ha deliberato lo stato di emergenza in conseguenza alle eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio della Regione Emilia-Romagna nei giorni dal 4 al 7 febbraio 2015; conseguentemente, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile ha emanato in data 30/03/2015 l’ordinanza n. 232/2015 disponibile sul sito internet: http://www.protezionecivile.gov.it nella sezione Trasparenza > Provvedimenti > Ordinanze.

L’Agenzia regionale di protezione civile ha pertanto avviato la ricognizione dei fabbisogni finanziari relativi al patrimonio pubblico, privato, attività economiche e produttive secondo le procedure tecnico-amministrative disciplinate nell’ordinanza stessa.

In particolare, per quanto concerne la ricognizione degli interventi sul patrimonio edilizio privato, beni mobili, beni mobili registrati, attività economiche e produttive, nonché attività agricole e agroindustriali, si informa che i privati coinvolti, a seconda della tipologia di danno subito, devono compilare una delle seguenti schede:

SCHEDA B – Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e dei beni mobili registrati

SCHEDA C – Ricognizione di danni subiti dalle attività economiche e produttive

SCHEDA D – Ricognizione di danni subiti dalle attività agricole e agroindustriali

disponibili sul sito internet del Comune di Sassuolo: http://www.comune.sassuolo.mo.it

Le schede, debitamente compilate e corredate dei relativi allegati, sono da inviare al Servizio Tutela del Territorio e Protezione civile del Comune di Sassuolo entro e non oltre il 6 giugno al seguente indirizzo PEC: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it

I soggetti che non sono tenuti per legge alla trasmissione per mezzo PEC potranno consegnare le schede direttamente presso il Servizio Tutela del Territorio e Protezione civile, in via Decorati al Valor Militare 30 – Sassuolo; dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.

Ai sensi dell’art. 9 comma 4 della OCDPC n. 232/2015, tale ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico del finanziamento. Per informazioni è possibile contattare il Geom. Giovanna Gerardi 0536/1844833 del Servizio Tutela del Territorio e Protezione Civile del Comune di Sassuolo.