Sede-CPL-ConcordiaUn’assemblea pubblica, aperta a tutta la cittadinanza, è promossa da Cgil Cisl Uil regionali e provinciali per fare il punto sulla vertenza Cpl Concordia.
L’iniziativa è prevista giovedì sera 21 maggio, alle ore 20.30, presso il centro sociale La Bastia di San Possidonio (via Togliatti). Sono stati invitati esponenti della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e tutti i sindaci dell’Area Nord.

I sindacati e i lavoratori partono dal presupposto che Cpl non è solo patrimonio dei soci e dei lavoratori, ma di tutto il territorio della Bassa modenese. Per questo vogliono coinvolgere in un’assemblea pubblica tutti coloro che vorranno dare un contributo, per affrontare insieme la difficile fase che la cooperativa sta attraversando.

Cpl è un’azienda storica, con profonde radici nel territorio, e deve tornare ad essere quel motore positivo che ha determinato crescita, benessere e lavoro nella comunità. Cpl sta a pieno nella storia del movimento cooperativo che ha radici comuni con la storia del sindacato, e ciò significa mettere in primo piano i valori della solidarietà, mutualità e qualità del lavoro, ma anche della legalità e del rispetto delle regole.
La preoccupazione per il futuro industriale di Cpl e dei suoi 1.800 dipendenti, è alta e interessa tutti, per questo è necessario che, da un lato, la magistratura faccia chiarezza su eventuali responsabilità individuali degli ex manager, e allo stesso tempo trovare rapidamente soluzioni che permettano continuità produttiva e occupazionale di Cpl.