scienze-politicheImbrattamenti di sculture e pareti di Palazzo Hercolani, sede di Scienze politiche a Bologna.
Nel palazzo era stato eseguito il sequestro dell’Aula C, occupata da anarchici. La notizia è stata resa nota dai rappresentanti degli studenti che hanno diffuso foto dei danni.“Mi indigna profondamente vedere queste scritte violente e questo sfregio morale e culturale ad opera di alcuni vandali. Al contempo mi conforta la reazione immediata e sana degli studenti veri, gelosi della loro identità e dei loro beni” dichiara il Rettore Ivano Dionigi. “L’Università, che ha tempestivamente denunciato l’accaduto, non farà mancare anche in questa occasione la propria disponibilità e fattiva collaborazione a Procura e Questura e chiederà il risarcimento dei danni in quanto parte offesa”.

“Condanniamo  gli  atti  vandalici  compiuti  all’interno  della  Scuola di Scienze  Politiche.  Gli  artefici  di  questi atti vandalici devono essere perseguiti per  rispetto  alla  città  e all’Università. Confidiamo nell’operato della Procura e nelle azioni  conseguenti delle Forze dell’Ordine”  ha detto il il Sindaco di Bologna Virginio Merola commentando gli imbrattamenti.

“Le immagini provocano un moto di profondo sdegno. I responsabili saranno individuati e perseguiti per danneggiamento aggravato”, dice il procuratore aggiunto Valter Giovannini.