La riforma del Terzo settore rappresenta un’opportunità per tutti di riconoscere e investire sulla costruzione di una comunità più solidale.

Venerdì 22 maggio 2015 alle ore 20.30 a Modena presso la Palazzina Pucci (Largo Pucci 40) si terrà il convegno aperto a tutti “La Riforma del Terzo Settore: un’opportunità per una comunità più solidale?” promosso da Associazione Servizi per il Volontariato di Modena in collaborazione con Comitato Provinciale Paritetico del Volontariato e Forum provinciale del Terzo Settore. Tra i relatori l’on. Donata Lenzi, deputata della Repubblica e relatrice al ddl delega sul Terzo Settore, il sen. Stefano Lepri, relatore della Commissione Affari Costituzionali del Senato al ddl delega sul Terzo Settore, Avv. Antonio Fici, Luciana Serri  presidente della II Commissione e componente della IV Commissione Politiche sociali dell’Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna.

Quattro i temi oggetto della riforma: la riforma del codice civile; la costruzione e definizione di un codice del Terzo settore; la riforma dell’impresa sociale e la riforma del servizio civile che diventa servizio civile universale.

I partecipanti avranno modo di portare le loro riflessioni in merito e i contributi usciti durante gli incontri distrettuali organizzati nelle scorse settimane, e trovare risposte grazie agli interventi dei relatori invitati.