mediciLa salute, prima di tutto. Sull’argomento forse più sensibile della quotidianità, l’informazione non è mai abbastanza. In questo senso, il Comune può fare la sua parte offrendo alla cittadinanza l’occasione di approfondire le tematiche più importanti e ricorrenti».

L’Assessore al Welfare e Sanità di Castenaso Benedetta Renzi, sintetizza così i ‘Mercoledì dal Dottore’, una serie di incontri a cura del Comune, che mette a confronto specialisti e cittadini per accrescere la cultura del benessere e della prevenzione.

Sono in programma due cicli di conferenze, uno tra maggio e giugno, l’altro nel prossimo autunno. L’ appuntamento è al Centro Sociale ‘L’Airone’ di Via Marconi 16 a Castenaso, con la moderazione del dottor Giorgio Mattheudakis e della dottoressa Cesarina Tenti.

Concreti i temi: al via il 27 maggio , alle 20.30 con ‘La prevenzione diagnosi e terapia della patologia del seno’. Relazionano i professori Stefano Mignani (Radiologo – Senologo) e Alberto Grassigli (Chirurgia Generale e Senologo).

Si continua il 10 giugno, quando toccherà alla prevenzione e cura della patologia della prostata e dei calcoli renali, con la relazione del dottor Alberto Benati (urologo).

Mentre il 17 giugno un’ortopedico, un fisiatra, e un medico dello sport, ci informeranno su cosa fare in caso di traumi nel convegno ‘Cosa fare in caso di traumi? (prevenzione, diagnosi e terapia).‘ A cura dei medici Alessandro Alberghini (ortopedico), Nicola Franceschiello (fisiatra) ed Eugenio Pagano Dritto (medico dello sport).