donnedigitali_logoLa cultura digitale, che tanto ha cambiato e tanto ancora influenzerà le nostre vite, non è per tutti. Più precisamente, non è per tutte: in questo ambito, infatti, il divario tra maschi e femmine è purtroppo ancora significativo e profondo.

Ma chi lo dice che informatica e donne non possono andare d’accordo? L’Associazione EWMD, European’s Women Management Development, promuove la prima edizione di Donne Digitali, proprio con lo scopo di avvicinare il mondo delle nuove tecnologie, ormai fondamentali per lo sviluppo professionale e la crescita personale, alle donne di qualunque età.

Il 6 giugno 2015 nella cornice del MEF, Museo Enzo Ferrari di Modena, conferenze, seminari e workshop offriranno una visione al femminile del mondo digitale, dai social media al web, dal personal branding al lavoro agile, dallo storytelling alla creatività.

Dalle 9.30, dopo i saluti di benvenuto, l’intervento di Federico Taddia, conduttore di RAI Scuola e Radio 24, farà da giusta e appropriata premessa ai seminari e workshop della seconda parte della mattinata e del pomeriggio.

Chi racconterà l’innovazione che stiamo vivendo? Chi spiegherà come imparare ad usare meglio e in modo produttivo le nuove tecnologie? Tante relatrici e relatori, tra cui Francesca Parviero, ideatrice del progetto “She Factor” e prima LinkedIn EMEA Talent Solutions Partner italiana, Nicola Bigi, cofondatore di TIWI e Sonia Montegiove, presidentessa di LibreItalia e giornalista per Girl Geek Life.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 9.30 alle 18.00 secondo due “itinerari tematici” denominati Digital inclusion e Digital empowerment e saranno liberi e gratuiti, previa iscrizione online.

Donne Digitali è un evento che EWMD di Modena e Reggio Emilia promuove insieme ai Digital Champions di Modena, il supporto dei gruppi ReStart e Girl Geek Dinners Modena ed il patrocinio dei Comuni di Modena e Reggio Emilia.