anderliniSono ben sette le squadre della Scuola di pallavolo Anderlini, dalle under 12 alle under 18, sul punto di partire per disputare le finali nazionali delle rispettive categorie. Un risultato da ricordare anche per una società che ha già centrato molte volte questo obiettivo, e che è stato sottolineato dall’incontro di giocatori, allenatori e tecnici con l’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni, avvenuto in Municipio martedì 26 maggio.

Dopo essersi complimentato con i giocatori e le giocatrici, l’assessore ha consegnato al presidente Marco Neviani una riproduzione della Secchia rapita come segno di buon auspicio per le prossime gare, esortando i giovanissimi atleti “a far sì che il movimento continui a essere simile a una famiglia di cui tutti fate parte”.

Sono sei le squadre che hanno già ottenuto la qualificazione alle finali nazionali: cinque sono già campioni regionali mentre la settima uscirà dallo scontro “in casa” in programma domenica 31 maggio tra due formazioni della stessa Anderlini. “Questi grandi risultati – ha sottolineato il presidente Neviani – sono il frutto dell’attività quotidiana svolta con 60 squadre e oltre 1.200 bambini e ragazzi del territorio”.

Le squadre che giocheranno le finali nazionali sono: Anderlini Unicom Starker, under 14 femminile, già campione regionale, in finale a Porto San Giorgio (Fermo) dal 28 al 31 maggio e in partenza per le Marche mercoledì 27 maggio; Anderlini Unicom Starker under 16 femminile, vice-campione regionale, che scenderà in campo a Mondovì (Cuneo) dal 3 al 7 giugno; Anderlini Unicom Starker under 18 femminile, campione regionale, in finale a Crotone dall’11 al 14 giugno; Scuola di pallavolo Anderlini under 17 maschile, campione regionale, che giocherà a Chianciano Terme (Siena) dall’11 al 14 giugno; Anderlini Unicom Starker under 12 femminile Verde, campione regionale Csi 4contro4, in campo a Montecatini Terme (Pistoia) dal 18 al 21 giugno; Anderlini Unicom Starker under 13 femminile Blu, campione regionale Csi Ragazze, sempre a Montecatini, dal 2 al 5 luglio. La settima finalista uscirà dalla sfida tra le squadre femminili under 16 Blu e Black.