Mercato-AlbinelliProsegue il dialogo tra il Consorzio Mercato Albinelli e l’Amministrazione comunale, che nei giorni scorsi ha inviato i propri tecnici per un sopralluogo, finalizzato a verificare la possibilità di attivare, già nel periodo di Expo, una qualificazione del servizio offerto. L’ipotesi riguarda la preparazione di piatti pronti legati alla tradizione con prodotti tipici e non solo e con la possibilità di consumare sul posto le eccellenze del mercato, in spazi da adattarsi all’interno e all’esterno della struttura.

In precedenza, nelle scorse settimane, si era svolto un incontro della direzione del Mercato con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore alle Attività economiche Tommaso Rotella, ai quali erano state sottoposte alcune potenziali linee di sviluppo per le attività dello storico mercato.

Sono inoltre già in programma nuovi incontri per verificare una ulteriore qualificazione potenziale dell’Albinelli, in tempi più lunghi, che dia la possibilità in futuro di prevedere anche spazi di somministrazione.

“Sono ipotesi di sviluppo dell’offerta a vantaggio dei cittadini e dei visitatori di Modena – ricorda l’assessore Rotella – che dovranno prevedere comunque la disponibilità da parte degli operatori dell’Albinelli a modificare gli orari d’apertura”.