jammerPersonale in servizio presso la Sottosezione di Polizia Stradale di Modena Nord ha denunciato in stato di libertà due cittadini di nazionalità italiana, pluripregiudicati residenti a Napoli, entrambi nati nel 1968. I due, risultati essere delinquenti pendolari, si sono resi responsabili di numerosi furti aggravati avvenuti su veicoli parcheggiati in aree di sosta autostradali o presso centri commerciali della città.

Gli agenti della Sottosezione, dopo accurate indagini avviate a seguito delle denunce di patito furto presentate presso gli Uffici di Polizia, hanno bloccato i malviventi a bordo di un’autovettura Peugeot 5008, presso l’area di parcheggio dell’hotel “Lux” di Modena, nei pressi della locale sede della Motorizzazione Civile. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati 4 personal computer, un proiettore “Epson”, un tablet “Samsung”, un telefono cellulare “Apple”, tre hard disc esterni, un navigatore satellitare “Tom Tom”. I predetti oggetti derubati sono stati ritrovati in un vano nascosto appositamente creato all’interno della cavità del cruscotto dell’abitacolo.

Sono attualmente in corso i necessari accertamenti per giungere alla identificazione dei proprietari dei suddetti apparati elettronici.

A bordo del mezzo utilizzato dai malviventi è stato anche rinvenuto un dispositivo elettronico denominato “jammer” con il quale sono stati inibiti i dispositivi di chiusura elettronici dei veicoli di proprietà dei malcapitati.

Il valore della merce sequestrata si aggira intorno a € 6.000,00.

merce-recuperata