Murales-casalgrandeViene inaugurato mercoledì 3 giugno alle ore 19 il murale realizzato sulla ciclopedonale di via Berlinguer, presso il sottopassaggio, alla presenza del Sindaco Alberto Vaccari e degli Amministratori. L’opera, iniziata a fine 2014, è stata terminata dai ragazzi del Centro Giovani sotto la supervisione di Erica Montorsi della Cooperativa Augeo. Creato con una particolare tecnica pittorica, attraverso l’uso di stencil, riporta a grandi lettere la scritta “Casalgrande”, sorta di benvenuto ai visitatori e agli eventuali passanti. Ma non sarà il solo, perché prossimamente anche il sottopasso di via Moro sarà oggetto di un murale.

Per il Sindaco Vaccari “è un modo per rendere più gradevole un’infrastruttura che ha permesso una più agile circolazione dei mezzi e al tempo stesso impegnare creativamente i ragazzi che frequentano il Centro Giovani. Noi crediamo che la miglior risposta al vandalismo, portato alla ribalta da certi recenti fatti di cronaca, stia nel formare i ragazzi al rispetto del territorio, rendendoli a tutti gli effetti cittadini attivi”.

L’Assessore alla Cultura Silvia Taglini ribadisce l’importanza del Centro Giovani, che, “inaugurato il 18 settembre 2014, offre un servizio rivolto ai ragazzi dai 12 ai 17 anni e ha come finalità il sostegno e la promozione d’iniziative di aggregazione giovanile e orientamento per il futuro, ma rappresenta anche una fucina per i loro talenti”.

All’inaugurazione seguirà un piccolo buffet per tutti i partecipanti.