Saggio-Allievi-Scuola-MusicaAnche quest’anno la Scuola di Musica della Banda Musicale di Montefiorino ha avuto un grande successo: oltre trenta allievi hanno partecipato ai corsi che hanno avuto inizio nell’ottobre scorso e che termineranno con il saggio di fine anno lunedì 1 giugno alle ore 21.00 nello splendido scenario della Rocca Medievale di Montefiorino.

Quattro insegnanti per le varie tipologie di strumenti: Alice Cappelletti per flauto, Elena Grisanti per clarinetto e sax, Eugenio Baroni e Marco Cavecchia per la numerosa famiglia degli ottoni.

Oltre alle lezioni individuali, che si sono svolte in più giorni settimanali, molto educative sono le prove di musica d’insieme dove i piccoli allievi fanno le prime esperienze di “orchestra” e a supporto delle quali, si sono già esibiti nel tradizionale concerto di Natale a dicembre 2014.

Al termine dell’esibizione, verranno consegnati dal presidente della Banda e dal Vice Sindaco di Montefiorino Paladini Maurizio, gli attestati di frequenza alla Scuola di Musica 2014-2015.