Festa-della-RepubblicaMartedì prossimo 2 giugno dalle 15 si rinnova l’appuntamento con la Festa della Repubblica al parco della Repubblica di via Monzani a Casinalbo.

Il programma della festa prevede una gimkana ciclistica e delle attività sportive libere organizzate dall’a.s.d. Audax Ciclismo Casinalbo, dei laboratori di pasta e sale a cura del Centro per le Famiglie Villa Bianchi, delle attività sportive libere e sarà a disposizione dei più piccoli, un castello gonfiabile. Funzionerà poi per tutto il pomeriggio uno stand gastronomico allestito dalla a.s.d. Podistica Sportinsieme Formigine. Alle 16.30 è previsto un momento istituzionale con il discorso del Sindaco Maria Costi.

L’organizzazione della manifestazione è sostenuta anche dalla a.s.d. P.G.S. Fides e dall’Avis di Formigine, oltre a gelateria Ice Cream, Swing Bar, Pizzeria Piccadilly e Agriturismo Ristorante Cà del Rio. “La Festa della Repubblica – afferma l’Assessore allo Sport e Tempo libero Simona Sarracino – costituisce un valido esempio di collaborazione tra diverse associazioni e tra queste e gli operatori commerciali, capaci così di dar vita ad una manifestazione che aggrega tutta la comunità casinalbese e non”.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.