consiglio-Fiorano-2014La presidente Monica Lusetti ha convocato il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese giovedì 4 giugno, alle ore 19.30, presso la Sala Maria Mescoli, in Via Santa Caterina 36, per affrontare un ordine del giorno che si apre con tre mozioni e un ordine del giorno.

Le mozioni sono state presentare dalla consigliera Giuseppina Ramini del Movimento 5 Stelle su “Job Act e discriminazione di genere”, dal consigliere Angelo Lupone del Movimento 5 Stelle su “Impegno strategico verso la pubblicizzazione del servizio idrico” e su “Applicazione tempestiva di quanto previsto dalla L. 10 del 14/1/2013 – 21 Novembre Giornata nazionale degli alberi”, dal consigliere Davide Branduzzi del Partito Democratico su “Mozione per l’adesione alla Carta di Avviso Pubblico”. L’ordine del giorno è stato presentato dal capogruppo Giovanni Gilli del Partito Democratico su “Promozione e sostegno dell’economia solidale”.

Seguono: la ‘Presa d’atto del sorteggio del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2015/2017 effettuato dalla Prefettura di Modena e nomina dei componenti’; l’approvazione convenzione per il sistema turistico territoriale intercomunale; la riapprovazione del testo con modifiche.del regolamento del Forum delle associazioni; la presa d’atto di errore materiale nella scheda d’ambito PSC AR. 2H Motta Sud.

Il Consiglio Comunale affronta quindi cinque proposte di ordini del giorno: “Riconoscimento dello Stato della Palestina”  e “Baratto Amministrativo” presentati dal capogruppo Giuseppe Amici del Movimento 5 Stelle; “Raccolta materiale ligneo” presentato dalla consigliera Giuseppina Ramini; “Ordine del giorno sul dopo di noi” presentato dal consigliere Francesco Melandri del Partito Democratico e “Presentazione e promozione della carta di avviso pubblico ai cittadini e ascolto dei cittadini in merito alla carta” presentato dal consigliere Davide Branduzzi