Ferrara Sotto Le StelleVentesima edizione di “Ferrara sotto le Stelle”: dal 7 giugno i grandi nomi della musica indipendente internazionale nel cuore della città estense.
La ventesima edizione di “Ferrara sotto le Stelle”, che sarà ospitata nella splendida cornice di piazza Castello e del Cortile d’Onore del Castello Estense, nel cuore della città, è come sempre ricca di appuntamenti importanti, che spaziano all’interno di tutta la musica indipendente.

In questi anni il Festival, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ferrara e la collaborazione di Arci Ferrara, si è imposto all’attenzione generale per avere saputo coniugare nomi di riconosciuto prestigio e giovani autori di talento, intrattenimento di livello e piacevoli scoperte, grande spettacolo e ricerca, per uno spaccato musicale estremamente vario, ma sempre di altissima qualità.
L’edizione 2015 ha, come sempre, un respiro internazionale e può vantare due date in esclusiva nazionale assoluta (The Jesus And Mary Chain “performing Psychocandy in its entirety” e Andrew Bird) e l’unico headline show italiano di George Ezra e delle Savages.

La rassegna è stata presentata oggi a Bologna, presenti tra gli altri l’assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti, l’assessore e vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto e il direttore artistico del festival, Roberto Roversi.
Maisto ha parlato di “orgoglio nel presentare uno dei festival rock più importanti del nostro Paese”, ed ha elencato le motivazioni che portano il Comune a “fregiarsi” di questa rassegna. L’assessore Mezzetti ha invece posto l’accento su “un programma ancora una volta di grande qualità, che si conferma tale nonostante le crescenti difficoltà correlate al sostegno di manifestazioni di tale portata e importanza”.