Martedì 9 giugno alle 20.30 si svolgerà l’incontro pubblico dal titolo “Gli alberi in città, come conviverci?” all’interno della sala del CEAS (Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità dell’Unione delle Terre d’Argine), nel centro storico di Carpi – Palazzo dei Pio – zona Cortile delle Steli.
L’incontro è organizzato da modena4greeneconomy (vedi il sito https://modena4greeneconomy.wordpress.com), un gruppo di cittadini nato spontaneamente per sviluppare progetti di economia locale e sostenibile, realizzata attraverso l’impiego di energie rinnovabili e rispettose dell’ambiente.

L’incontro di martedì 9 giugno, realizzato con il patrocinio dell’Unione delle Terre d’Argine, è un incontro pubblico ad ingresso gratuito tenuto per illustrare i progetti realizzati da GDO (l’associazione dei comuni sostenibili olandesi), con particolare riferimento alla gestione del verde urbano e degli alberi, che deve essere fatto con conoscenze tecniche specifiche e criteri non solamente estetici.

Interverranno Paolo Romagnoli, Partner Tecnico Eigeman ID Olanda, e Simone Tosi, Assessore Pianificazione Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente e Servizi pubblici energetici del Comune di Carpi.