Universal-Sieger-2015È stata un successo, di pubblico e di appassionati, la Universal Sieger 2015, ovvero i campionati mondiali di addestramento dei cani da pastore tedesco che quest’anno si sono tenuti in Italia, a Campogalliano, dal 4 al 7 giugno scorsi. Alla competizione hanno partecipato addestratori arrivati da 14 nazioni, anche extraeuropee (Stati Uniti e Canada). 

Alla Sas (Società Amatori Schäferhunde) italiana e al suo tesoriere e amministratore Loris Zironi sono già pervenuti gli elogi da parte della commissione europea per la qualità dell’organizzazione, in termini di accoglienza e ospitalità. Soddisfatti gli albergatori di Campogalliano che hanno registrato oltre 200 ospiti legati all’iniziativa, così come i ristoratori del paese.
“In aggiunta al prestigio internazionale che deriva dall’aver ospitato un campionato del mondo”, sottolinea la sindaca Paola Guerzoni, “siamo particolarmente lieti che le strutture ricettive, e quelle ad esse collegate, abbiano beneficiato di una buona ricaduta economica. La giornata conclusiva di domenica 7 giugno presso lo stadio comunale si è davvero caratterizzata come una festa allegra e partecipata. Desidero ringraziare in modo particolare i volontari della Polisportiva che si sono spesi con generosità, i volontari della Croce Rossa che hanno assicurato un’assistenza continuativa, e la Società Filarmonica Novese, che ha riempito di musica la cerimonia conclusiva. Campogalliano si conferma aperta e ricettiva rispetto ad eventi di questa qualità e portata”.

Universal-Sieger