ApI-Sassuolo“2500 euro, in un periodo di ristrettezze economiche per il nostro comune, tanto che i sassolesi sono stati chiamati a grossi sacrifici vendendosi aumentare al massimo le tasse, per un sito, solo in italiano, che altro non è che il doppione di VisitSassuolo.it (che tra le altre cose è disponibile in inglese, cinese, francese e tedesco oltre che italiano ovviamente) e che si aggiunge al portale del Comune di Sassuolo non ci sembra un’operazione utile ne dal punto di vista economico ne dal punto di vista della promozione territoriale che come dimostra l’arrivo di 60 tour operator è già ben avviata”.

Non usa giri di parole il direttivo comunale di Alleanza Per l’Italia Sassuolo che critica l’iniziativa dell’assessore Lombardi che ha presentato il nuovo portale turistico della città.

“In questo periodo serve razionalizzare il più possibile la spesa pubblica, agire con idee innovative e valorizzare la creatività dei giovani (e meno giovani) sassolesi il nuovo sito si aggiunge (senza portare valore aggiunto) a strumenti già esistenti, l’assessore Lombardi non ha parlato di quanto, in termini numerici, si aspetta dal nuovo sito e in più è stato realizzato da un’azienda modenese. Non c’era nessuno a Sassuolo in grado di realizzare qualcosa di simile?”.

“L’Expo – conclude il direttivo di ApI – non è solo un’opportunità turistica siamo molto dispiaciuti che in città l’assessorato alla cultura soprattutto non abbia pensato ad alcuna iniziativa per educare alla lotta allo spreco di cibo ed approfondire il tema della nutrizione”.