rotnovLa Provincia di Reggio Emilia informa che dalle 21 di domani, venerdì 12 giugno,  fino alle 7 di sabato 13 la Tangenziale Nord di Novellara verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra la rotatoria all’intersezione con la Sp 42 (rotatoria esclusa) e la rotatoria all’intersezione con via Cento Passi. Il provvedimento si è reso necessario per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori di rifacimento e consolidamento del giunto di dilatazione, in particolare della porzione in calcestruzzo fibrorinforzato, del nuovo viadotto sulla Sp 42 Novellara-Guastalla, ora in fase di collaudo amministrativo da parte della ditta C.M.B. di Carpi. In assenza di traffico e calore, inoltre, si darà modo ai getti di consolidarsi e fare presa ottimale.

Per garantire in collegamenti e recare minor disagio possibile, in accordo con il Comune di Novellar, il traffico verrà deviato per chi proviene da Reggio Emilia sulla strada comunale ex Sp 3 (dalla rotatoria sul Canale di Reggio verso il centro di Novellara e la Sp 42), per chi invece proviene da Guastalla sulla Sp 42 verso il centro di Novellara e Reggio Emilia.

Il traffico, le aree di lavoro e il percorso alternativo, nonché la sorveglianza e la riapertura al traffico, saranno opportunamente regolamentati con l’apposizione della necessaria segnaletica (compresa quella luminosa), da parte della ditta C.M.B. di Carpi, esecutrice dei lavori.