meridianasolidarieta4000 € dall’Associazione Meridiana Solidarietà per i giovani sassolesi le cui famiglie versano in particolari condizioni economiche. E’ avvenuto ieri pomeriggio, in Municipio a Sassuolo, l’incontro in cui Paola Gobbi, per conto dell’Associazione Meridiana Solidarietà, ha consegnato la donazione nelle mani del Sindaco Claudio Pistoni e dell’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Vivi.

La condizione dei ragazzi adolescenti all’interno di nuclei familiari fragili in carico ai Servizi Sociali, è sicuramente uno degli aspetti complessi della presa in carico di tali nuclei.

Le difficoltà economiche e spesso relazioni delle famiglie, incidono profondamente sulle capacità progettuali dei ragazzi, che faticano a vedere reali prospettive di autonomia e di progettazione.

In tale contesto il sostegno a percorsi scolastici e di conseguimento della patente di guida  può offrire una prospettiva reale e concreta su cui concentrare impegno e speranza.

Meridiana Solidarietà ha deciso di sostenere n. 4 situazioni individuate dai Servizi Sociali del Comune di Sassuolo garantendo le risorse economiche per i percorsi scolastici ed il conseguimento della patente di guida con un contributo pari a € 4.000.

“Uno splendido gesto che guarda al futuro – sottolineano il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali – poiché spesso, quando il lavoro viene a mancare e le difficoltà economiche aumentano, sono proprio i figli che ne soffrono, vedendosi negata la possibilità di studiare anche se, la loro volontà e le loro capacità, lo consentirebbero. E’ per questo che ringraziamo Meridiana Solidarietà per lo splendido gesto che testimonia, ancora una volta, la vicinanza dell’Associazione alle reali esigenze della nostra società”.