spagnoloDopo l’ultimo passaggio necessario per l’approvazione definitiva, è ora confermato che l’Istituto Baggi, prima fra le scuole sassolesi, potrà offrire lo studio della lingua spagnola tra le materie curricolari comprese nel normale orario scolastico. Gli alunni che si iscrivono quest’anno alla classe terza del corso ‘Relazioni Internazionali per il Marketing’ avranno dunque un’opzione in più per la terza lingua prevista dal piano di studi, oltre alle già collaudate Francese e Tedesco. La proposta risponde alle numerose richieste da parte delle famiglie e degli stessi studenti, e si aggiunge alle diverse iniziative avviate negli ultimi anni per potenziare le competenze linguistiche dei diplomati di tutti i corsi dell’Istituto: insegnanti madrelingua, progetti di avviamento al Tedesco in collaborazione con Confindustria Ceramica, certificazioni, scambi Comenius ed Erasmus.
Anche per chi studia Inglese, il mese di settembre porta una novità: il Campus ACLE, centro estivo interamente animato da tutors di madrelingua inglese che si svolgerà dal 7 all’11 settembre prossimo presso i locali del Baggi. Per 5 giorni si potranno svolgere attività sportive, teatrali e creative comunicando esclusivamente in Inglese: un ottimo modo di prepararsi all’inizio del nuovo anno scolastico, magari facendosi anche qualche amico in più. L’iniziativa è aperta anche ai nuovi iscritti provenienti dalla scuola media e a studenti di altre scuole che desiderino vivere un’esperienza di immersione totale nella lingua senza muoversi dall’Italia.

C’è ancora spazio per nuove iscrizioni fino al 20  giugno prossimo. La  segreteria dell’ITCG Baggi è a disposizione di studenti e famiglie per informazioni più dettagliate su entrambi i progetti.

ITCG BAGGI Via S. Luca, Sassuolo – Tel: 0536.803122  E-mail: motd01000l@istruzione.it