Confindustria-CeramicaPresentato oggi il progetto “Musica alla Palazzina Ducale della Casiglia”, alla presenza di Claudio Pistoni, Sindaco Comune di Sassuolo e Armando Cafiero, Direttore Generale di Confindustria Ceramica. Con questa iniziativa, la sede degli industriali italiani della ceramica di Viale Monte Santo 40 a Sassuolo aprirà le proprie porte e tornerà ad ospitare due concerti estivi gratuiti, programmati per il 24 giugno e l’8 luglio prossimi con inizio alle ore 21:00.

I concerti, organizzati da Edi.cer. Spa con il patrocinio del Comune di Sassuolo, fanno parte delle iniziative ideate nell’ambito di Ceramicland: il progetto di turismo industriale nato in occasione di EXPO 2015 e nel cui ambito dal 1° maggio al 31 ottobre due giorni alla settimana (mercoledì e venerdì pomeriggio)  i turisti hanno la possibilità di visitare le aziende, i laboratori, i musei del distretto per conoscere la storia, creatività, la tecnologia e la bellezza del prodotto ceramico. Per questo motivo, entrambi i concerti saranno preceduti – alle ore 20.30 – da una visita guidata al Museo della piastrella di ceramica italiana, al piano terra della sede dell’Associazione.

 

Spaghetti Swing: Italian Dolce Vita Ambassadors (24 giugno – Ore 21:00)

Non è solo un concerto, ma uno show completo di intrattenimento dedicato al lifestyle italiano anni ’50 e alla Dolce Vita, con musica, gastronomia e sketches. L’unico spettacolo musicale al mondo con uno chef acrobatico “on stage”, immerso nelle migliori tradizioni culinarie e canore del Bel Paese.

 

Renato Geremicca in the Frank Sinatra tribute (8 luglio – Ore 21:00)

Nello stile dell’entertainment americano, come in uno show degli anni ’50 a Las Vegas, Renato Geremicca passa senza soluzione di continuità dalle canzoni del grande Frank a monologhi tratti dai testi stessi, ad aneddoti divertenti, ironici, intensi della vita del più grande entertainer di tutti i tempi. Il risultato: uno spettacolo coinvolgente e raffinato.