fanton_modena_estPrime parole da rossoneri per i tre nuovi arrivi della Fanton, presentati alla squadra nel corso di una cena che ha ufficialmente mandato in archivio la stagione e dato l’appuntamento all’inizio della preparazione, il prossimo 26 agosto.

Il libero Luca Catellani, classe 1991, protagonista nelle ultime due stagioni a Reggio Emilia (promozione in A2 il primo anno, ottavo posto in classifica il secondo), racconta così il suo approdo a Modena Est: «I dirigenti della Fanton mi hanno corteggiato appena concluso il campionato di A2. Ho deciso di accettare la loro proposta perché mi è piaciuto il progetto e, anche per motivi di studio, era perfetta per me. Conosco coach Bicego e so che il gruppo è valido, mi sento spesso con Bartoli, con cui ho giocato a Reggio Emilia: sono curioso di vivere questa nuova esperienza, le basi per fare bene ci sono, l’obiettivo è migliorare il piazzamento dello scorso anno».

Dal Palazzetto dello Sport a Modena Est è un tragitto brevissimo quello di Lorenzo Messori, opposto classe 1994, che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia dell’Unimore Modena Volley in B1 e alla Fanton vuole ritagliarsi il suo spazio: «Non sarà difficile entrare in questo gruppo, conosco l’allenatore e diversi giocatori, so che è una società seria e non potevo rifiutare l’offerta che mi hanno fatto. Voglio farmi trovare pronto e mettere in difficoltà coach Bicego nelle scelte, questo gruppo può arrivare in alto».

Così il palleggiatore Manuel Civa, classe 1978 e una carriera passata tra Parma e Reggio Emilia: «Sono felice di mettermi a disposizione ed entrare a far parte di questa squadra. È un gruppo fantastico, conosco i miei compagni da tempo e mi trovo molto bene: non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura».