gigetto-day“La battaglia degli ultimi cinque anni del M5S pare stia portando i suoi frutti! Dopo aver evitato lo smantellamento della ferrovia Modena-Sassuolo pare che siano in arrivo quasi 2 milioni di euro per migliorare il servizio e la qualità del materiale rotabile”. Lo dichiara il deputato emiliano Michele Dell’Orco, capogruppo M5S della Commissione trasporti, commentando la notizia diffusa dalla Regione Emilia Romagna del prossimo avvio di nuovi appalti.

Spiega Dell’Orco: “La tesi di chi vede il treno come superato e vorrebbe sopprimerlo non ha senso e speriamo che finalmente anche l’amministrazione regionale se ne sia resa conto: ilcosiddetto Gigetto è come una bicicletta senza sellino, troppi disagi lo rendono poco attrattivo ma se potenziato può diventare estremamente utile”.

“Speriamo intanto –aggiunge il deputato – che questa notizia dalla Regione non sia una bufala, ma venga confermata a breve con i fatti. Il Movimento 5 Stelle –conclude- vigilerà inoltre per evitare, come purtroppo spesso accade, che i fondi si perdano in gare e appalti mal gestiti”.