santa_maria_nuova_alaUna donna di 28 anni è deceduta questa mattina al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Reggio Emilia dove era arrivata poco prima delle 6.00. “La paziente – spiega una nota dell’Azienda Ospedaliera – è stata immediatamente presa in carico dal personale in turno e sottoposta agli accertamenti e alle procedure richieste dal caso. Entro breve è subentrato un peggioramento improvviso del quadro clinico con un arresto cardiaco per fare fronte al quale è stata praticata ogni misura rianimatoria, purtroppo risultata inefficace”. 

“Dalle verifiche immediatamente effettuate – prosegue l’Azienda – non sono emersi aspetti critici nelle prestazioni diagnostico-terapeutiche assistenziali e, in base ai tempi e alle modalità con le quali si è verificato l’evento mortale, questo risulta essere stato non prevedibile né prevenibile. Come sempre avviene in casi di decesso improvviso, è stata disposta l’autopsia per riscontro diagnostico”.

L’equipe medico-infermieristica e la Direzione del Santa Maria Nuova, profondamente colpiti, desiderano esprimere il più sentito cordoglio. La Direzione dell’Ospedale è a disposizione dei congiunti per ogni esigenza.