foto-BaracchiDopo i grandi eventi che hanno caratterizzato il mese di giugno (incontri con gli autori in biblioteca, Profilo Donna in piazza Calcagnini e la rievocazione storica in stile ottocentesco, solo per citarne alcuni) entra più che mai nel vivo il programma di “Sere Destate”, con due rassegne che animeranno il centro storico per tutto il mese di luglio.

Si tratta di “Luglio col bene che ti voglio”, intrattenimento a tema e negozi aperti tutti i mercoledì sera, a cura dell’associazione dei commercianti Proform e “Cinema in Centro”: film nella scenografica piazza del Castello, in collaborazione con la Polisportiva Formiginese.
Il primo appuntamento di “Luglio col bene che ti voglio” sarà domani (mercoledì 1 luglio) con la serata “in verde”, dedicata agli anni Sessanta. Ci saranno mercatini, artisti di strada, musica con “The Radio Luxembourg” e le indimenticabili auto “500” e “Maggiolone”.

Giovedì 2 luglio, invece, la proposta cinematografica è “American Sniper”, film diretto da Clint Eastwood che ha ricevuto ben sei nomination agli Oscar e che racconta la storia del cecchino Chris Kyle (ingresso: 3 euro).

Ogni martedì di luglio, a partire dalle 21.30 presso l’enoteca il Calcagnino, si terranno raffinati appuntamenti musicali (consumazione obbligatoria, tel. 059 578065).
Il programma completo su: www.comune.formigine.mo.it.