Il trio soul-funk è di quelli che promette una gran serata di note: al microfono la nuova voce dei Quintorigo Moris Pradella; poi Antonio Tuccino al basso e Matteo Monti alla batteria. L’elegante e imponente Villa Capriata (via Marano 19) ospiterà mercoledì 1 luglio la tappa a Castenaso della sedicesima edizione di ‘Borghi e frazioni in musica’. Sul palco lo stile dei 3 Soul, una formazione che in tutto e per tutto esalta la presenza di Pradella da fuoriclasse del palcoscenico.

Il mantovano, classe 1979, già vocalist di Mario Biondi e in coppia con lo storico chitarrista di Ligabue Mel Previti, è un compositore, cantante e polistrumentista dal talento innato. Dopo esperienze anche come arrangiatore, oggi mette la sua potente voce al servizio di un repertorio ‘tirato’ di pezzi che vanno dal soul al pop.

Ad accompagnarlo due musicisti di lunga esperienza come Antonio Tuccino al basso e Matteo Monti, batterista dal drumming impeccabile. Il timbro di Moris — che non a caso è l’anima cantante dei Quintorigo — riesce subito a stabilire un contatto con l’ascoltatore: merito di un calore e una pastosità capaci di mescolare il pop elettronico dei Subsonica alle sonorità della musica leggera. In breve, una sorpresa del panorama musicale italiano. Appuntamento ‘must’ quindi, nel solco di Eric Clapton, Marvin Gaye, Ben Harper.

«’Borghi e Frazioni in musica’ si trasferisce a Castenaso, a Villa Capriata per apprezzare e applaudire il trio soul-funk di Moris Pradella. Non occorre rottamare il televisore per scoprire quanto può essere piacevole vivere a Castenaso», rimarca l’Assessore alla Cultura di piazza Bassi Giorgio Tonelli.

I concerti sono a ingresso gratuito e inizieranno alle ore 21.30 nello scenario di Villa Capriata in via Marano 19, dimora storica ottocentesca su quattro piani, ingentilita da un’armoniosa coppia di scale curve per l’accesso al piano nobile. Nel grande parco secolare si trova il seicentesco oratorio della Beata Vergine della Neve.
In caso di maltempo, il concerto si terrà presso il Centro Giovani ‘Suelo’, via Fiesso 32.