Franco-BranciaroliGiovedì 2 luglio alle 21 sarà un grande attore italiano, Franco Branciaroli, a leggere pubblicamente nel chiostro della biblioteca Delfini il capitolo “Una cartolina” dal romanzo capolavoro di Thomas Mann “La montagna incantata”. Si tratta della seconda di quattro serate, fino al 23 luglio, nelle quali la lettura integrale della “Montagna incantata”, sempre a partecipazione libera, si trasferisce all’aperto a Palazzo Santa Chiara di Modena in corso Canalgrande 103. I prossimi appuntamenti sono con Francesca Mazza che il 16 luglio si cimenterà con “Due bandiere”; infine, il 23 luglio a interpretare il capitolo “Un paio di sci” sarà l’intera compagnia di “Carissimi padri”, il progetto partecipato di Ert diretto da Claudio Longhi sugli anni sugli anni che precedono la prima guerra mondiale.

La lettura integrale della “Montagna incantata” è a cura di Emilia Romagna Teatro, Biblioteca Delfini e Amici dei teatri. L’inizio è alle 21, la partecipazione è libera e gratuita, e in caso di maltempo le letture si svolgono in sala conferenze.

Dopo una pausa estiva le letture riprenderanno sabato 26 settembre e proseguiranno fino al 5 dicembre sempre di sabato alle 17.30 (il 10 e il 17 ottobre e il 14 e il 28 novembre e il 5 dicembre).

Per informazioni: tel. 059 2032940 o sul sito (www.comune.modena.it/biblioteche); le biblioteche sono su Facebook (www.facebook.com/bibliotechecomunalimodena) e su Twitter (https://twitter.com/bibliotecheMO).

In occasione delle letture serali è aperta gratuitamente alle visite anche la Galleria civica di Palazzo Santa Margherita, dove al primo piano è allestita la mostra dedicata al fotografo americano Art Kane.