MunicipaleInvece di fermarsi all’alt ha accelerato e si è dato alla fuga. Ma la corsa sullo scooterone cui era in sella è durata solo pochi minuti perché, inseguito dalla Polizia municipale di Modena, ha urtato un’auto in strada, in quel momento ferma, ed è caduto a terra. Inutile il successivo tentativo di fuga a piedi: fermato dagli agenti, per lui sono scattate sanzioni per sorpasso azzardato, eccesso di velocità, transito vietato in pista ciclabile, mancanza di assicurazione, guida senza patente e mancato stop all’alt degli agenti.

È quanto accaduto a un ragazzo di 20 anni residente a Modena, in sella a uno scooter di grandi dimensioni insieme a una ragazza di 19 anni. Nel pomeriggio di lunedì 29 giugno, poco prima delle 18, gli agenti gli hanno intimato l’alt nell’ambito di un’attività di controllo in piazzale Manzoni, davanti alla Stazione Piccola. Dopo il mancato stop è scattato l’inseguimento da parte di una pattuglia in auto della Municipale, raggiunta in un secondo tempo da agenti in moto. La fuga è terminata in via Morane, dove il giovane ha urtato un’auto. Caduto a terra con il ragazzo ha tentato di proseguire la fuga a piedi, ma è stato raggiunto dagli agenti della Municipale: il giovane non aveva una patente idonea per guidare il mezzo, di proprietà di una terza persona, risultato privo di assicurazione.

Durante la caduta il giovane e la ragazza non hanno riportato ferite, così come il conducente dell’auto urtata, per cui non è stato necessario richiedere l’intervento del 118. Sul posto per i rilievi la Polizia stradale.