Salse_Nirano_2La Riserva Regionale delle Salse di Nirano ha ottenuto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, il portale di viaggi diffuso in 45 nazioni. Giunto alla quinta edizione, il premio riconosce l’eccellenza nel settore ricettivo e assegna il certificato solo alle strutture che ottengono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori su TripAdvisor. I vincitori del Certificato di Eccellenza comprendono alloggi, ristoranti e attrazioni di tutto il mondo che hanno costantemente offerto ai viaggiatori un’esperienza eccellente.

Per determinare i vincitori del Certificato di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo che tiene conto della qualità, quantità e attualità delle recensioni e delle opinioni postate dai viaggiatori in un periodo di 12 mesi, della posizione della struttura nella classifica di popolarità sul sito e del suo tempo di permanenza nella classifica. Per qualificarsi, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile su TripAdvisor di almeno quattro punti su cinque ed avere ricevuto un determinato numero di recensioni.

“E’ un riconoscimento che premia l’impegno dell’amministrazione comunale, della Provincia, della Regione e delle associazioni, a partire da GeFi e Comitato dei Residenti, affinché le Salse di Nirano siano valorizzate sia dal punto di vista scientifico, grazie all’indispensabile collaborazione con le università, che dal punto di vista turistico – ha commentato l’assessore all’ambiente Riccardo Amici – Ma non dimentichiamoci il ruolo svolto dalla Riserva per noi del territorio, per il nostro sistema ambientale, per la difesa dei cultivar che appartengono al nostro patrimonio culturale e storico, per la possibilità di vivere la flora, la fauna e l’ambiente in un contesto privilegiato”.