Ducati_Motor_HoldingDucati Motor Holding e IMG stringono un accordo esclusivo quadriennale per tutte le operazioni di licensing della Casa motociclistica di Borgo Panigale. La partnership prevede che la multinazionale IMG supporti Ducati in tutte le attività di licensing a livello mondiale.

Ducati da tempo vanta un importante programma di licensing di tutti i suoi prodotti life-style: dall’abbigliamento agli accessori, dai giocattoli ai profumi, fino ai Ducati Caffè. Adesso a IMG va l’incarico di supportare e ampliare tutto il programma di licenze Ducati.

“Le operazioni di licensing del marchio Ducati da molto tempo registrano risultati positivi”, dice Diego Sgorbati, Director of Motorcycle Related Products di Ducati Motor Holding. “Ora però è giunto il momento di amplificare i nostri sforzi con competenze specialistiche e una footprint globale che pensiamo IMG sia in grado di offrirci. Abbiamo attentamente analizzato il mercato, e siamo giunti alla conclusione che IMG opera a un livello di servizio in linea con i nostri standard e obiettivi”.

Bruno Maglione, IMG Vice Presidente Esecutivo e Presidente della divisione licensing di IMG dice: “Ducati è uno di quei marchi best-in-class che costruisce e ispira emozioni. È uno dei brand simbolo di prestazioni e stile italiano. Valori, questi, che sono seducenti e accattivanti in tutto il mondo e che possono essere applicati ad altri prodotti coerenti con uno stile di vita ispirato al mondo Ducati”.

Le attività di licensing del marchio Ducati sono supportate da un team IMG con sede a Milano, che lavora a stretto contatto col management del quartier generale di Ducati Motor Holding e coordina il team internazionale di agenti di IMG.