palestra-borettoSono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ristrutturazione al campo sportivo comunale “Alberto Saccani” e alla palestra delle scuole medie, per garantire una migliore fruizione agli utenti in vista delle prossime stagioni.

Nello specifico, l’amministrazione comunale sta procedendo con interventi mirati sulle due strutture. Per quanto riguarda il campo sportivo sono in corso (e si concluderanno la prossima settimana) la sanificazione e l’imbiancatura degli spogliatoi, oltre alla sistemazione delle porte da calcio e di una parte dell’illuminazione, mentre gli spogliatoi della scuola media saranno rifatti: i primi lavori hanno interessato lo spogliatoio maschile, mentre in agosto si svolgeranno in quello femminile, in modo da consegnare la struttura pronta per il nuovo anno scolastico. Gli interventi comporteranno una spesa di circa 60mila euro.

“I due interventi – spiega l’assessore allo Sport e vicesindaco Matteo Benassi – rappresentano un ulteriore passo verso il rinnovamento degli impianti sportivi del paese, obiettivo che l’amministrazione si è data fin dall’inizio della legislatura. Dopo il campetto da calcio realizzato l’anno scorso in via Vecchi che sta riscuotendo successi fra i giovani del paese, si sono avviati questi due cantieri strategici per rendere un servizio ottimale ai cittadini. Nel campo da calcio transitano circa un centinaio di ragazzi, due squadre di amatori e la prima squadra che quest’anno ha ottenuto il prestigioso passaggio in Promozione. Inoltre da settembre si disputeranno le partite del campionato di calcio Juniores al quale l’Ac Boretto parteciperà con una squadra”.
“La palestra delle scuole medie – aggiunge Benassi –  oltre a rappresentare un punto di riferimento per moltissimi sportivi borettesi, è un passaggio obbligato per tutti i ragazzi del paese: renderla “accogliente” e moderna è uno dei propositi primari dell’mministrazione. Esprimo soddisfazione per l’inizio di questi lavori: in un’epoca fatta di poche risorse e mille difficoltà si è riusciti a mantenere gli impegni dando corso a opere che renderanno gli impianti più fruibili per tutti. Il prossimo traguardo sarà quello di ottenere un nuovo spazio sportivo coperto presso l’area esterna della palestra delle scuole medie (area “Ivanoe Sacchetti”) per il quale si è ottenuto un finanziamento presso l’Istituto del Credito Sportivo e si sta provvedendo alla redazione del progetto esecutivo”.