piscina-formiginePer rendere più piacevoli le calde giornate che stanno caratterizzando questo periodo, Ondablu, la piscina di Formigine, propone numerose attività.

La vasca scoperta, con scivolo e idromassaggio, è aperta a luglio e agosto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.30; la vasca coperta, invece, resterà in funzione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21.30; il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.30.

È possibile praticare il nuoto libero in tutti gli orari di apertura dell’impianto fino a mezz’ora prima della chiusura. Restano in programma anche per l’estate i corsi di nuoto rivolti a bambini, ragazzi e adulti, così come i corsi di acquagym.

Tra le altre iniziative, sono in corso i centri estivi per i ragazzi dai 4 ai 14 anni, strutturati in cicli settimanali. Negli orari mattutini gli istruttori coinvolgono i partecipanti con attività ludico-motorie, espressive e ricreative, tornei e giochi di gruppo. Inoltre, è possibile utilizzare la palestra e i campi da beach volley.

“La piscina ha un’importante funzione aggregativa anche d’estate – afferma l’assessore allo sport Simona Sarracino – perché risponde al meglio alla richiesta di tante persone, adulti e giovani, che desiderano trascorrere giornate all’aria aperta in assoluto relax o svolgendo attività sportiva”.

Per ulteriori informazioni sulle attività e per eventuali iscrizioni, lo staff dell’impianto natatorio è a disposizione del pubblico al numero 059 574694.