Prima domenica di luglio e primo spettacolo di burattini; s’inizia alle ore 16.30 al Parco Noce di S. Antonino con “La beffa delle vacche ” della Compagnia Macchia Solare. Coloro che temono il caldo non si preoccupino; la rappresentazione si svolgerà all’ombra. Previsto anche un rinfresco con gnocco da asporto alle ore 18 e l’estrazione della lotteria. L’ingresso è gratuito.

“La beffa delle vacche” è uno spettacolo ispirato a un fatto realmente accaduto nell’estate del 1944 tra i partigiani veneti. I burattini sono realizzati sulla base di ricostruzioni e foto d’epoca, all’interno di una scenografia che riproduce antichi manifesti, il tutto avvalorato da musiche dal vivo per contrabbasso e chitarra. A muovere i fili è la burattinaia professionista Daniela Castiglione.

Per tutti quelli che non possono essere presenti lo spettacolo verrà replicato il 12 luglio al Parco Secchia, mentre nelle ultime due domeniche del mese avranno luogo altri spettacoli. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca di Casalgrande chiamando lo 0522 998549.