autostradeAutostrade per l’Italia comunica che  poco dopo le ore 06:00 sulla A1 Milano-Napoli e’ stato riaperto il tratto compreso tra Modena Nord e l’allacciamento con l’A22 verso Milano, che era stato chiuso alle 04:30 circa a causa di un incidente avvenuto all’altezza del chilometro 155, con coinvolti 2 mezzi pesanti, uno dei quali ha preso fuoco. A causa dell’incidente 2 persone sono rimaste ferite.

Sul luogo dell’evento, dove attualmente (ore 07:00) si circola su 2 corsie e si registrano 3  chilometri di coda verso Milano,  sono intervenuti gli operatori della Direzione 3° Tronco di Bologna, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Milano di uscire a Modena Nord, percorrere la tangenziale di Modena quindi la SS 9 via Emilia verso Reggio Emilia dove rientrare in autostrada. Essendo ancora chiuso il bivio A1/A22 a chi proviene da Bologna ed e’ diretto in A22 si consiglia di uscire a Modena Nord e percorrere la SS 9 Via Emilia verso Campogalliano dove immettersi in A22.