sismaUna giornata dedicata a facilitare la liquidazione dei contributi alle imprese. L’appuntamento con il terzo ‘Liquidation day’ è fissato per martedì 14 luglio 2015 a Novi di Modena, dalle ore 10,30 alle 17,30, nella Sala Arci Taverna (via Bigi Veles 4). L’iniziativa, già svolta a Mirandola e Sant’Agostino nelle scorse settimane, sarà replicata, se necessario, con altri incontri sul territorio.
“Anche questa terza giornata – sottolinea l’assessore regionale alle Attività produttive e Ricostruzione post sisma Palma Costi – ha l’obiettivo di mantenere un dialogo continuo tra struttura tecnica del Commissario, Ordini professionali, professionisti e imprese. Qui ci focalizziamo in particolare sulle problematiche delle liquidazioni cercando di risolvere una ad una le criticità delle diverse pratiche, in modo da accelerare l’effettiva erogazione dei contributi ai beneficiari, cosa che sta a cuore a loro quanto a noi. Finora abbiamo avuto ottimi riscontri con circa 70 meeting one to one svolti complessivamente durante i due incontri. Se serve ne faremo un quarto prima dell’estate in una logica di servizio e piena operatività: il nostro obiettivo – conclude Costi – rimane quello di corrispondere, nel più breve tempo possibile, le risorse della ricostruzione ai soggetti che ne hanno diritto”.
L’iniziativa – in cui saranno presentate le casistiche più ricorrenti di best & bad practices con l’opportunità anche di incontrare il team Sfinge per brevi colloqui one to one sulle singole pratiche – è organizzata da Struttura tecnica commissariale, Regione, Anci Emilia-Romagna e Comuni dell’area sisma, in collaborazione con Ordini e Collegi professionali presenti al tavolo tecnico della ricostruzione post sisma 2012.
Si possono prenotare anticipatamente gli incontri – durante i quali ciascun progettista può sottoporre al massimo due casi nei 15 minuti previsti – in diverse fasce orarie, compilando la scheda di adesione relativa alla scelta effettuata.