Ponte-di-OlinaIl Sottosegretario all’Ambiente, Onorevole Silvia Velo, ha effettuato giovedì pomeriggio un sopralluogo allo storico Ponte di Olina. Con lei  l’Onorevole modenese Giuditta Pini, il Consigliere regionale Luciana Serri, il Dott. Maurizio Mainetti, Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, la Dott.ssa Rita Nicolini, Direttore d’Area Territorio e Supporto Tecnico ai Comuni della Provincia di Modena e il dott. Ubaldo Rubbianesi del Servizio Tecnico di Bacino. Gli Assessori del Comune di Pavullo Stefano Iseppi  (urbanistica) e Stefano Scaruffi (lavori pubblici), hanno illustrato le questioni non solo relative direttamente al Ponte stesso ma anche quelle che riguardano i ricorrenti fenomeni franosi che interessano entrambe le sponde del torrente Scoltenna, sia sul versante di Pavullo, sia su quello di Montecreto.

Il Sottosegretario Velo, inoltre, ha effettuato sopralluoghi su diverse zone critiche nel nostro Appennino, dalla frana di Borra di Lama Mocogno, a Fellicarolo di Fanano fino a Zocca, dove il Sottosegretario, presso il Municipio, ha incontrato alcuni amministratori locali.

L’impegno preso è stato quelli di lavorare per cercare sempre maggiori fondi per intervenire sul fronte del dissesto idrogeologico che in questi anni ha provocato enormi danni e disagi al territorio di Pavullo e di tutto il Frignano