sport_calcioIl Modena si appresta ad iniziare il cinquantesimo campionato di serie B della sua storia, il 12/o consecutivo, alla guida del nuovo tecnico, Hernan Crespo. “Mi hanno chiesto una salvezza tranquilla ma devo dire che non mi basta – ha detto l’argentino -. Cercheremo di fare un passo alla volta e questo obiettivo va comunque raggiunto, poi vedremo”.
Tutti presenti al raduno i convocati, compreso il portiere Niccolo’ Manfredini, fresco reduce dalla vittoriosa spedizione italiana alle Universiadi e che ha rinunciato ai giorni di permesso supplementare che la societa’ gli aveva concesso. Tra i convocati anche i giocatori rientrati dai prestiti come Osuji, Mazzarani, Stanco, Luppi, Nardini, Costantino e Minarini, oltre al sinora unico nuovo acquisto, il centrocampista Giorico, l’anno scorso al Venezia. “Ora voglio conoscere a fondo i miei calciatori e che loro conoscano me – ha affermato Crespo -.
Andiamo per lavorare sodo. Il mercato? Adesso alleno al meglio i giocatori che ho. Ad altri penseremo quando saranno del Modena”.
Domani test fisici al Braglia, lunedi’ mattina partenza per il ritiro di Fanano, sull’Appennino modenese, dove la squadra rimarra’ sino al primo agosto.