municipale_autotrasportoUn muletto e l’autocarro che lo trasportava, entrambi rubati, sono stati recuperati dalla Polizia municipale di Modena e restituiti ai proprietari, prima ancora che questi si accorgessero del furto.

È successo a Modena nel pomeriggio di sabato 18 luglio, quando gli agenti della Municipale in servizio di pattuglia sulla tangenziale Pirandello hanno visto sulla carreggiata opposta il mezzo pesante con il suo carico che si muoveva in direzione Bologna, nonostante il divieto di circolazione in vigore nel fine settimana dei periodi di esodo estivo.

La pattuglia del nucleo di Pronto intervento è uscita dalla tangenziale invertendo la marcia all’altezza di via Barchetta, ed è riuscita raggiungere il camion che usciva dalla tangenziale allo svincolo 8 (zona artigianale Modena Nord via delle Nazioni). All’incrocio con via Finzi però il mezzo è stato abbandonato dalle persone a bordo che si sono date alla fuga, lasciando la refurtiva. L’autocarro e il carrello elevatore, semi nuovi, sono risultati rubati poco prima in una azienda di Spezzano di Fiorano. I mezzi sono stati quindi restituiti ai proprietari, un’azienda di autotrasporto di Pavullo e un’impresa di Modena che commercia e noleggia i carrelli elevatori, che ancora  non sapevano del furto.