Confcommercio Emilia Romagna ha sottoscritto oggi, insieme alle altre rappresentanze di impresa, il Patto per il Lavoro, nuovo accordo di legislatura siglato tra la Regione e le forze economiche e sociali con l’obiettivo di ridisegnare una nuova stagione di sviluppo.

“Nel confronto sul documento sottoscritto – dichiara Pietro Fantini, Direttore Regionale di Confcommercio Emilia Romagna – abbiamo lavorato per riconoscere un ruolo importante e strategico al Terziario per la crescita dell’economia regionale, a partire dal contributo delle PMI di Commercio, Turismo e Servizi al sostegno dell’occupazione e allo sviluppo del territorio e delle Città”.

“Il  Patto per il Lavoro – continua Fantini – è il primo passo per costruire l’Emilia Romagna di domani. Continueremo nel lavoro con la Giunta per dare concretezza a questi buoni propositi, valorizzando nel confronto quotidiano il contributo che la nostra Associazione può offrire per ridisegnare, in ottica sussidiaria, il quadro della competitività regionale”.

“Anche la costituzione della nuova Agenzia Regionale per il lavoro – conclude Fantini – sarà l’occasione per valorizzare il ruolo del privato associativo nella definizione di politiche e servizi a sostegno del lavoro e dell’occupazione”.