consiglio_comunale_sassuolo_012015Si svolgerà domani, martedì 21 luglio, la nuova seduta del Consiglio Comunale convocata dalla Presidente del Consiglio Serena Lenzotti alle ore 19,30 per la trattazione delle interrogazioni, alle ore 20,30 per la trattazione delle deliberazioni.

Saranno 6 le interrogazioni oggetto di discussione: due a firma del Consigliere Claudia Severi di Forza Italia, aventi ad oggetto il trasferimento del servizio di screening prevenzione tumori femminili e il comparto Cisa – Cerdisa; due a firma del Consigliere Giorgio Barbieri, aventi ad oggetto l’indagine su lavoro e occupazione e i lavori di via Felice Cavallotti; due anche le interrogazioni da parte dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle, aventi ad oggetto il piano aria integrato e la risposta scritta ricevuta il 7 luglio in merito al monitoraggio degli stabilimenti ex Cisa Cerdisa.

Oltre alle interrogazioni, sono 18 i punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, che verranno trattati a partire dalle ore 20,30.

Si inizierà con la surroga di un consigliere dimissionario dall’Unione dei Comuni, ratifica della deliberazione 82 adottata in via d’urgenza dalla Giunta e l’anticipazione sull’apporto di capitale per il 2015 relativamente al piano concordatario di Sgp.

Si proseguirà con variazioni ed integrazione al piano delle alienazioni; la variazione al piano opere pubbliche; lo schema di convenzione regolante i rapporti col tesoriere; l’adozione della variante al Regolamento Urbanistico Edilizio; aggiornamento del catasto comunale delle aree percorse dal fuoco; integrazione dell’art.43 del regolamento di polizia mortuaria; modifiche ed integrazioni del testo unico dei regolamenti in materia di entrate comunali; l’approvazione dello schema di convenzione con l’Unione dei comuni per il conferimento della funzione di coordinamento delle attività distrettuali in materia di servizi per l’infanzia e le famiglie; la presa d’atto del piano finanziario relativo alla gestione del servizio rifiuti urbani e assimilati; la modifica del regolamento di disciplina dei controlli interni.

Al punto 20 inizieranno gli esami degli Ordini del Giorno. Il primo presentato dal consigliere Zanoli ed altri del Pd, oltre che dal consigliere Del Neso (Lista Civica Pistoni) ad oggetto: sensibilizzazione al rispetto delle norme a tutela delle piste ciclabili, pedonali ed aree a regime di traffico limitato”.

Il secondo odg è a firma del consigliere Venturelli ed altri del Pd avente ad oggetto “impegno per la Giunta e il Sindaco per favorire le arti di strada busker a Sassuolo”.

Il terzo è a firma dei consiglieri del Movimento 5 Stelle per l’esecuzione di una mappatura dettagliata dei siti ed edifici in cui è presente amianto o cemento-amianto e per l’adozione di provvedimenti per la sua rimozione.

Il quarto è a firma del consigliere Venturelli (Pd) avente oggetto “Deiezioni canine”.

L’ultimo odg è a firma del consigliere Venturelli ed altri del Pd avente oggetto “Sassuolo Calcio come opportunità per far conoscere il nostro territorio e le sue eccellenze”.