cardoneDal resoconto della seduta del Consiglio  Comunale del 21 luglio per la parte dedicata alle interrogazioni e nel particolare al rifacimento della viabilità di via Cavallotti si evince la risposta del Signor Sindaco all’interrogante Sig. Barbieri: “…… che in data 20 luglio , protocollo 25320, il Sig. Franco Stefani, in qualità di Presidente della ditta System spa con sede in Fiorano modenese, ha presentato richiesta per la riqualificazione di via Cavallotti “  inoltre sempre il Signor Sindaco : “…… l’Amministrazione ha approvato il progetto con delibera di Giunta del 21/07/2015 ed ha dato disposizioni per predisporre il relativo contratto di sponsorizzazione“.

La premessa per capire  la portata dell’intervento di sponsorizzazione trattandosi di rapporto con uno “ sponsee “ Ente Pubblico ma anche nell’interesse ed a salvaguardia dell’immagine dello           “ sponsor “.

Innanzitutto e senza “ pelosi “ complimenti ci congratuliamo  con l’Ing. Stefani un cittadino sassolese che ha sempre amato la sua città e che nel caso di specie si sta facendo carico di una carenza amministrativa che penalizza il cittadino pedone e l’immagine della “ città distretto “.

Speriamo che non ci siano polemiche a margine, sono sempre in agguato  riserve mentali all’ombra dei salotti con l’aria condizionata .

Ricordiamo la polemica per la sponsorizzazione della TOD’S ad  iniziativa del Presidente  Della Valle, per il restauro del Colosseo  e per la spesa di circa 25 milioni di euro .

Certo qualcuno ha detto  che TOD’S avrà l’esclusiva dell’immagine dell’Anfiteatro per 15 anni e il Marketing del biglietto di ingresso, ma ci sta.

Alla fine della fiera se si risparmiano un pochino di tasse coniugato con un ritorno di immagine “ ci sta “

Questo ovviamente vale per tutti !

Per evitare malevoli pensieri il Signor Sindaco farebbe bene a pubblicare il contratto di sponsorizzazione .

 

(Mario Cardone, Partito Socialista Sassuolo)