Autostrade per l’Italia comunica che intorno alle 12.30 sulla A1 Milano-Napoli, è stato chiuso il tratto compreso tra Barberino e Calenzano in direzione Firenze, a causa di un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 264, che trasportava olio di palma.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori della Direzione 4° Tronco di Firenze, i Vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici e le pattuglie della Polizia Stradale.

Attualmente, ore 13:00 sul luogo dell’incidente, dove il traffico è bloccato in direzione sud, si registrano 3 Km di coda verso Firenze e 2 Km verso Bologna.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Firenze che viaggiano su veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria a Barberino di percorrere la strada militare barberinese verso Calenzano dove riprendere l’autostrada.

Per le lunghe percorrenze si consiglia invece di uscire a Sasso Marconi, percorrere la strada statale 64 Porrettana verso Pistoia dove immettersi sulla A11 in direzione di Firenze.