Giovedì 30 luglio, dalle ore 10 alle 19.30, si terrà presso la Rocca di Novellara (Sala del Fico) una giornata di casting per la ricerca delle comparse per il film Il Vegetariano del regista Roberto San Pietro, ispirato a una vicenda realmente accaduta.  Si cercano uomini e donne (anche senza esperienza) di età compresa tra i 20 e 60 anni di diverse nazionalità: italiana, indiana, magrebina, est europea. 

Un’operazione ben mirata quella di svolgere le selezioni nel territorio di Novellara voluta dallo stesso regista.

Il Vegetariano racconta la storia di Krishna, figlio di un bramino indiano, che studia e lavora come mungitore in una piccola stalla della campagna reggiana. Lo stretto contatto con il territorio lo riporta alla sua infanzia in India, dove il rapporto con la natura era costante, fluido, profondo. E ora, spetta a lui scegliere: accettare le consuetudini della cultura in cui vive o seguire la sua coscienza cambiando probabilmente il corso della sua vita?

Il film, ambientato nella zona della Bassa Reggiana, tra Fabbrico e Novellara, è prodotto da Simone Bachini, produttore dei film di Giorgio Diritti e fondatore di Apapaja Srl, che ha all’attivo le esperienze di co-produzione dei documentari Fedele alla linea (G. Maccioni) e Il treno va a Mosca (F. Ferrone, M. Manzolini), in concorso all’ edizione 2013 del Torino Film Festival; ha curato le riprese della parte italiana del film By the Rail per la regia di Catalin Mitulescu, prodotto da Strada Film (RO) e The Chimney Pot (SE), già vincitore della Palma d’Oro per cortometraggi nel 2004 con Trafic e, nel 2010, l’Orso d’Argento al Festival Internazionale del Film di Berlino con If I want to whistle, I whistle.

Per informazioni: castingilvegetariano@gmail.com Tel. 328 2766365 (Fabio)